La presidente Luisa Langone plaude al progetto regionale “CreOpportunità”
“Una notizia che accolgo con grande interesse. “CreOpportunità”, il progetto promosso dalla Regione Basilicata che comprende il bando “Liberi Professionisti Start and Growth”, per il quale esprimo il mio personale plauso, è senza dubbio una incredibile occasione anche per gli psicologi, di impiego e promozione della propria professionalità.
Con la Legge di Stabilità, mediante il costante e paziente lavoro della Regione Basilicata, e con l’approvazione di un ordine del giorno del 22/4/2014 del consigliere Mario Polese sul “Sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali”, i liberi professionisti sono stati equiparati alle Pmi e così molti giovani psicologi potranno essere sostenuti nella proposta e nella attuazione dei propri contenitori progettuali.
Una ulteriore attenzione che va proprio nella direzione dell’ascolto e della presa in considerazione di nuove generazioni di professionisti; questa è a mio avviso una strategia anche per controvertere la tendenza all’esodo intellettuale dei tanti che lasciano ancora la propria terra in cerca di un futuro fuori dalla regione. I risultati auspicati andranno a vantaggio del benessere dei cittadini, infine, e ciò è di importanza cruciale, in un momento così delicato sotto diversi profili come quello che stiamo vivendo”.
Luisa Langone