Giornata Nazionale della Psicologia: mostra culturale “La Stanza Instrospettiva”
In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia l’Ordine degli Psicologi della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con l’artista lucano Silvio Giordano e con il Patrocinio del Comune di Potenza, una mostra culturale che unisce ARTE e PSICOLOGIA dal titolo: “La Stanza Introspettiva”.
Dal 9 ottobre alle ore 15.00 fino al 15 ottobre, nel Palazzo della Cultura di Potenza, ci sarà uno spazio interamente dedicato alla proiezione di video brevi che hanno la funzione di sviluppare un pensiero, un’emozione, di far convivere l’oscurità con la luce.
Durante la proiezione, verrà predisposto un “Libro dell’Introspezione” sul quale gli utenti potranno annotare percezioni, emozioni e pensieri scaturiti dalla visione delle opere.
Il 13 ottobre a partire dalle ore 18.00, si terrà una giornata seminariale in cui l’Ordine degli Psicologi della Basilicata dialogherà con l’artista Silvio Giordano mettendo a confronto impressioni riportate dagli spettatori e il messaggio artistico, psicologico, culturale e sociale delle opere.
Per l’ingresso è necessario il Green Pass.
Di seguito la locandina dell’evento.